Rimborsi & Resi
art.7:Diritto di recesso
7.1 Zhor Parfums è consapevole del fatto che i Clienti, salvo nei casi previsti dall’art. 59 del Codice del Consumo, possono esercitare il diritto di recesso previsto dagli articoli da 52 a 58 del Capo I, titolo III, parte III del Codice del Consumo.
Il Cliente può esercitare il recesso, senza specificarne le ragioni, comunicando a Zhor Parfums, nel termine massimo di 30 giorni (trenta) dal ricevimento del prodotto presso l’indirizzo indicato all’atto dell’ordine, la propria intenzione di recedere dal contratto e di restituire il prodotto medesimo
Al fine di esercitare il proprio diritto di recesso, il Cliente può comunicare la propria volontà per iscritto, mediante trasmissione a Zhor Parfums di e-mail all’indirizzo customers@zhor.com contenente la dichiarazione di recesso, i dati del Cliente e l’indicazione del prodotto interessato.
7.2 Il Cliente potrà usufruire del servizio gratuito di ritiro a domicilio offerto da Zhor Parfums , chiamando il Servizio Clienti Zhor Parfums per concordare la data del ritiro della merce che dovrà essere compresa entro 30 giorni dalla data di ricevimento da parte di Zhor Parfums della dichiarazione di recesso del Cliente. Il Cliente dovrà consegnare il prodotto per il quale ha esercitato il recesso al corriere nella data e orario così concordati. Nel caso di sua impossibilità, egli potrà concordare un nuovo accesso del corriere, che dovrà avvenire entro i successivi 7 giorni. Si precisa che i prodotti vengono ritirati nei giorni feriali tra le ore 8:00 e le ore 18:00.
7.3 In conformità all’art. 54 co. 4 del Codice del Consumo, resta a carico del Cliente l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso. Il Cliente sarà inoltre responsabile della tempestiva restituzione della merce.
7.4 In caso di recesso, saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati a favore di Zhor Parfums in relazione al prodotto per il quale il recesso è stato esercitato, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta della consegna con servizio express). Il rimborso di tali pagamenti avverrà, mediante riaccredito, nel termine di 14 giorni dalla data in cui Zhor Parfums è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Ai sensi dell’art. 56 co. 3 del Codice del Consumo, qualora il Cliente intenda provvedere personalmente alla restituzione del prodotto (ovverosia non si avvalga del servizio di cui al precedente art. 7.2), Zhor Parfums potrà trattenere il rimborso del relativo prezzo fintantoché non avrà ricevuto il prodotto reso. Parimenti, Zhor Parfums potrà trattenere il rimborso del prezzo sino alla data di presa in consegna del prodotto qualora il Cliente richieda il servizio di cui all’art. 7.2 ma non provveda a consegnare il prodotto nella data e ora concordati con il Servizio Clienti Zhor Parfums. Resta in ogni caso salvo quanto previsto al successivo paragrafo 7.8.
7.5 Il riaccredito di cui al precedente punto viene effettuato sul conto corrente del Cliente corrispondente alla carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento, ovvero, qualora il pagamento sia stato effettuato mediante bonifico bancario, sul conto corrente sul quale è stato a suo tempo addebitato il prezzo dei prodotti. Tale rimborso non comporterà alcun costo per il Cliente.
7.6 Secondo quanto previsto dall’articolo 57 co. 2 del Codice del Consumo, il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti dovuta a una gestione diversa da quella strettamente necessaria a valutarne l’identità, la natura e le caratteristiche del prodotto. Pertanto il Cliente non potrà esercitare il diritto di recesso per i prodotti che risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o sporchi o in qualunque stato che lasci inequivocabilmente intendere che i prodotti siano stati utilizzati, in modo tale da comprometterne la sostanziale integrità. Qualora i prodotti vengano ciononostante restituiti dal Cliente, essi non verranno rimborsati da Zhor Parfums.
7.7 Riguardo ad ordini concernenti profumi, make-up e/o cosmetici il recesso potrà essere esercitato dal Cliente purché il prodotto acquistato sia ancora sigillato: al momento della restituzione, non dovrà risultare rimossa né comunque in alcun modo aperta neppure la copertura di cellophane laddove sia presente a protezione della scatola ospitante il profumo medesimo. La restituzione di profumi non sigillati sarà pertanto rifiutata e il rimborso non sarà effettuato.
7.8 La mancata restituzione del prodotto ai sensi dell’art. 7.3 di cui sopra entro il termine previsto o la mancata consegna del medesimo al corriere incaricato da Zhor Parfums nella data e orario concordati ai sensi dell’art. 7.2 (se del caso posticipati ai sensi del medesimo articolo) sarà intesa quale manifestazione da parte del Cliente della volontà di revoca della dichiarazione di recesso. Il Cliente tratterrà quindi il bene acquistato e Zhor Parfums non sarà tenuta ad alcun rimborso.